Eccoci qui, con la scusa spudorata della diffusione della build 116 di Project CARS, a proporvi una nuova infornata di scatti dedicati all’atipico gioco di guida degli studi Slightly Mad.
Nato da una costola del lavoro portato avanti in questi anni dagli sviluppatori inglesi con il primo e il secondo capitolo di SHIFT, Project CARS si colloca a metà strada tra i simulatori automobilistici puri su PC e i racing game “di massa” su console. Pur senza offrire un modello di guida realistico al 100%, la cura maniacale per i dettagli e il modello di sviluppo condiviso adottato dagli Slightly Mad per coinvolgere la comunità di appassionati ne fanno un progetto dannatamente promettente, un titolo modulare che si evolve in base alle richieste dei fan.
La build 116, ad esempio, non si limita a rendere più stabile il codice di gioco di Project CARS ma introduce delle migliorie importanti come il sistema Live Delta deputato alla gestione dei riferimenti cronometrici e dei record sul giro conseguiti dal 12 dicembre ad oggi per confrontarli con quelli degli altri utenti in Rete.