E per il terzo anno consecutivo, i ragazzi degli studi coreani di Blueside decidono di festeggiare il Natale con una ricca infornata di scatti di gioco di Kingdom Under Fire II, il mastodontico progetto che li vede impegnati da fine 2007 e che da allora continua ad essere sistematicamente rinviato e spostato di piattaforma in piattaforma.
Ad oggi, le informazioni certe in nostro possesso ci restituiscono l’immagine di un titolo a metà strada tra gli action e gli strategici in tempo reale che, strutturandosi come free-to-play, ci vedrà impegnati tanto in singolo quanto in Rete in scontri su vasta scala in cui il tempismo degli attacchi e le tattiche utilizzabili dal nostro eroe per comandare le sue truppe sul campo di battaglia saranno determinanti per il successo della missione.
Se le problematiche relative alla natura freemium del progetto verranno definitivamente risolte dai Blueside, Kingdom Under Fire II dovrebbe vedere la luce dei negozi nella prima metà del 2012 su PC e in un secondo momento su PlayStation e 3 Xbox 360. In caso contrario, ci si rivede il prossimo Natale…!