Nella nuova infornata di immagini di gioco di Wargame: European Escalation offertaci quest’oggi dagli Eugen Systems, i ragazzi della casa di sviluppo francese ci fanno entrare nel vivo della battaglia per consentirci di ammirare i miglioramenti apportati al comparto grafico della loro nuova creatura strategica e alla già solida impalcatura di inquadrature e telecamere sperimentate in passato con R.U.S.E.
Ambientato in Europa tra il 1975 e il 1985, il titolo illustra i tragici eventi che sarebbero potuti accadere se in quel periodo le forze della NATO e quelle del Patto di Varsavia avessero infranto gli accordi di non belligeranza firmati durante gli anni della guerra fredda: utilizzando una versione “leggera” dell’IRISZOOM, European Escalation garantisce l’estrema duttilità delle telecamere di R.U.S.E. ma si struttura in modo tale da consentirci di selezionare le singole unità per guidarle in tempo reale sul campo di battaglia, il tutto senza sottostare, come in passato, ad alcun passaggio tattico intermedio. Pur essendo uno strategico a tutti gli effetti, quindi, il titolo dovrebbe essere molto veloce e adrenalinico, specie in multiplayer.
L’uscita di Wargame: European Escalation è prevista per l’inizio del prossimo anno in esclusiva su PC sia in versione digitale che pacchettizzata.