Per molti oggi è San Martino, patrono dei mendicanti. Ma per tanti altri, evidentemente non ancora in certe condizioni, è il giorno di Skyrim. Certo, tra rotture di day-one sparse più o meno a macchia d’olio su tutta la Penisola, il fascino di certi eventi tende lievemente ad affievolirsi. Così però non è stato per coloro che ieri, in Corso XXII Marzo, a Milano, hanno avuto il piacere di partecipare all’evento organizzato dagli sforzi congiunti di Gamestop, Koch Media e Bethesda.
Girò voce, nei giorni scorsi, di un appuntamento alle 23 del 10 Novembre in loco. Bene. Qualcuno deve aver pensato che tale appuntamento fosse un depistaggio; diversamente non si sarebbe creata la folla che ha confuso parecchi tra passanti e curiosi ben due ore prima. E così, tra uno spadone di plastica e la ressa per una maglietta in lingua dragonica, l’evento si è protratto sino a ben dopo mezzanotte inoltrata (dopodiché abbiamo dovuto abbandonare mestamente il campo), con gente sorridente come poche volte che usciva dal negozio, copia del gioco alla mano.
L’atmosfera, peraltro, è stata quella delle “grandi occasioni”. Una breve sfilata in cosplay organizzata ad hoc ha bagnato l’attesa apertura della saracinesca, con un boato che ha accolto tale apertura come fossero in procinto di distribuire del pane agli affamati. Scherzi a parte, una simpatica iniziativa, di cui ci limitiamo a riportare qualche foto scattata alla buona durante la serata. A noi non resta che ricordarvi la nostra recensione di Skyrim. Qualora l’aveste già letta, tornate pure a giocare.
The Elder Scrolls V: Skyrim invade Milano nella notte della vigilia