Il successo della serie Assassin’s Creed ha lasciato che più di una semplice volta si parlasse di una sua possibile trasposizione per il grande schermo, confortata anche dalla natura d’azione e dal suo piglio già cinematografico. Adesso, le voci circolate in passato potrebbero finalmente diventare realtà, o almeno avviarsi in una direzione che ci porterà a vedere Ezio Auditore e tutti gli altri suoi “amici” al cinema.
Sony Pictures sarebbe infatti vicina a concludere un accordo di co-produzione con Ubisoft, acquisendo così i diritti necessari per realizzare uno o più film dedicati ad Assassin’s Creed, serie che il publisher francese ha in passato dichiarato di voler portare nelle sale insieme a Ghost Recon e Splinter Cell.
La notizia suona del resto perfettamente: abbiamo visti tanti videogiochi passare dallo schermo casalingo a quello del cinema, con risultati spesso deludenti. Perché non tentare quindi con Assassin’s Creed, tenendo ovviamente le dita incrociate affinché il prodotto finale sia migliore?
Via | CVG