A un anno esatto dall’annuncio della “svolta hardcore” di Kinect, le alte sfere di Microsoft approfittano di nuovo del Tokyo Game Show per pubblicare la prima serie di scatti di gioco di Project Draco.
Affidato alle amorevoli cure degli studi Grounding Inc. di Yukio Futatsugi, Project Draco riprenderà la fortunata formula videoludica dell’indimenticata saga di Panzer Dragoon per adattarla al nuovo contesto “sensibile” della telecamera-periferica di X360 con azione a profusione e livelli rigorosamente su binari, una soluzione già rodata su Kinect (e con ottimi risultati) che contraddice in parte le intenzioni iniziali degli sviluppatori che descrivevano, invece, un progetto “simil-Pokemon” con un eroe obbligato ad allevare un cucciolo di drago per portarlo all’età adulta.
Sperando quindi di tornare al più presto sull’argomento per capire come verrà strutturato il gameplay di Project Draco, vi lasciamo alle restanti immagini odierne e vi informiamo che la sua uscita è attesa indicativamente nel 2012 in esclusiva Xbox 360 + Kinect.