DotEmu e BulkyPix hanno finalmente diffuso nuove informazioni sull’attesissimo ritorno di Another World per piattaforme iOS in onore dei 20 anni dall’uscita del titolo originale su Amiga.
Another World 20th Anniversary approderà su iPhone iPod Touch e iPad in versione universale il 22 settembre al prezzo di 3,99€ ed offrirà le seguenti caratteristiche pensate appositamente per piattaforme mobili Apple:
- Presentazione rimasterizzata sia con grafica originale, si in alta definizione per supportare la risoluzione di iPad e del Retina Display di iPhone 4
- Possibilità di passare dalla grafica originale a quella HD utilizzando 2 dita in qualsiasi momento
- 2 controlli di gioco: nuovi comandi tattili intuitivi o classico D-pad
- 3 modalità di difficoltà: Normale (più facile del gioco originale), Difficile (uguale al gioco originale) e Hardcore (più difficile del gioco originale)
- Suono ed effetti sonori completamente rimasterizzati
- Supporto al Game Center con 13 obiettivi per sbloccare
- Localizzazione in 5 lingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo)
Inutile sottolineare che Another World è, e rimarrà sempre, uno di quei videogiochi che devono assolutamente fare parte del curriculum del videogiocatore nato a ridosso degli anni ’80. Per tutti i restanti, possessori di dispositivi Apple e non, consigliamo vivamente di provare questa perla rara che ha segnato inevitabilmente l’adolescenza degli utenti Amiga nel lontano 1991.
Per saperne di più sul titolo potete consultare l’articolo dedicato ad Another World presente nella nostra rubrica “L’angolo della Nostalgia”. Di seguito le prime immagini di Another World 20th Anniversary.