I colleghi di Joystiq hanno riportato la notizia (poi ripresa e confermata dal sito stesso di Bethesda) secondo la quale Microsoft si sarebbe aggiudicata un’esclusiva temporale di 30 giorni sui primi due contenuti aggiuntivi dell’attesissimo TES V: Skyrim che, di conseguenza, vedranno la luce su Xbox 360 con un mese d’anticipo rispetto alle versioni per PC e PlayStation 3.
Di questi DLC e di ciò che troveremo al loro interno, ovviamente, non sappiamo ancora nulla: stando infatti a un’intervista rilasciata a fine giugno dal produttore esecutivo Todd Howard, i lavori su questi contenuti aggiuntivi partiranno solo quando la “versione liscia” di Skyrim sarà definitivamente conclusa. Per quanto riguarda invece la loro natura, è lo stesso Howard a confermare che non si tratterà di mini-pacchetti di armature o di armi ma di vere e proprie espansioni con nuove aree esplorabili e con tanti nemici, obiettivi e oggetti inediti.
Speriamo quindi di tornare al più presto su questi DLC per approfondirne la conoscenza. Nell’attesa, vi lasciamo ricordandovi che The Elder Scrolls V: Skyrim verrà pubblicato l’11 novembre prossimo sulle piattaforme di cui sopra.
The Elder Scrolls V: Skyrim – immagini comparative con Oblivion