Il minaccioso lucertolone che campeggia ad inizio articolo è solo uno dei tre nuovi personaggi realizzati con l’editor di Skyrim da chi, in queste settimane e a più riprese, si è cimentato in anteprima con una demo dell’attesissimo quarto capitolo della saga ruolistica di The Elder Scrolls.
Assieme al miglioramento del comparto grafico e al sensibile aumento dei parametri di personalizzazione del proprio eroe, il nutrito team di Bethesda impegnato nello sviluppo di questo capolavoro annunciato promette di offrirci un canovaccio narrativo solido e al tempo stesso molto duttile (per non limitare la libertà d’esplorazione), delle quest modulari legate a un sistema morale “regionale” (potremo essere considerati dei salvatori per gli abitanti di un villaggio e degli assassini per quello a pochi chilometri di distanza), dei combattimenti completamente rivisti e corretti per adattarsi all’utilizzo distinto delle due mani (con un’arma, uno scudo o una magia per mano), più tante altre ottimizzazioni relative all’IA dei nemici, al sistema di crafting e al motore fisico.
The Elder Scrolls V: Skyrim annullerà la vita sociale degli appassionati di giochi di ruolo su PC, PS3 e X360 a partire dall’11 novembre.