Mostrataci la splendida BMW M3 GT3 personalizzata dal maestro Jeff Koons, i ragazzi di Turn 10 tornano al volante dei bolidi virtuali di Forza Motorsport 4 per regalarci un filmato dedicato all’Alpine Track, una delle tante piste inedite inserite nel disco (o nel doppio disco) di gioco della loro ultima fatica velocistica.
Nonostante l’apparente assenza di neve sul tracciato, il motore fisico sembra comunque tener conto delle basse temperature e delle avverse condizioni atmosferiche, agendo di conseguenza sul gameplay: nel video, ad esempio, si può notare la precaria aderenza degli pneumatici al manto stradale, nonché la difficoltà incontrata dal pilota nell’impostare le curve. Piccoli ma importantissimi accorgimenti che, in teoria, per la presenza del meteo dinamico e delle gare sul bagnato (oltreché in notturna) dovrebbero aumentare a dismisura il livello d’immersione e la bontà dell’esperienza di gioco nel suo complesso; staremo a vedere.
Nel frattempo, vi lasciamo ricordandovi che Forza Motorsport 4 è atteso in uscita nel mese di ottobre solo ed esclusivamente su Xbox 360.