Durante il Develop Conference 2011, Sony ha dichiarato che la nuova console portatile PS Vita potrà essere usata come controller PS3, in modo molto simile alla funzionalità di Wii-U.
Phil Rogers durante la conferenza con gli sviluppatori ha inoltre fatto alcuni esempi di come potrà essere usata PS Vita collegata in remoto a PS3:
“PS3 avrà la capacità di inviare dati a PS Vita e la nuova console portatile potrà di conseguenza visualizzarli sul proprio display”
“Sarà possibile utilizzare le funzionalità di PS Vita, come giroscopio e sensori touch del display e posteriori, per utilizzare la console come controller per i titoli PS3”.
“I giochi potranno girare su entrambe le console utilizzando il collegamento Wi-Fi e il PlayStation Network per sincronizzarli”
“Stiamo inoltre lavorando per rendere disponibile già dal lancio la modalità Remote Play, che permetterà di vedere su PS Vita i giochi PS3 in tempo reale”
Phil Rogers ha confermato anche la funzionalità di CrossPlatform tra i giochi (come per esempio quella presente in Wipeout 2048 che permette la possibilità di giocare partite multiplayer tra utenti PS3 e PS Vita), oltre alla funzionalità Continuation Play (presente nell’action RPG Ruin) che consente il trasferimento dei dati di gioco da PS3 a PS Vita e viceversa per continuare le proprie partite anche fuori casa.
Hustle Kings sarà il primo titolo a supportare dal lancio sia il CrossPlatform che il Remote Play tra PS Vita e PS3. Funzionalità, quest’ultima, che potrà essere aggiunta retroattivamente dagli sviluppatori anche a titoli già usciti.
Sembra proprio che la nuova portatile Sony avrà tutte le carte in regola per fronteggiare Nintendo Wii-U. Non trovate?
via | Eurogamer