Grazie a uno speciale redatto di recente dai colleghi di Gamespot con la partecipazione di Daniel Oberlerchner, manager di Deep Silver, torniamo finalmente ad occuparci di Risen 2: Dark Waters dopo un relativamente lungo periodo di pausa mediatica preso dai ragazzi di Piranha Bytes più di un mese fa (specie considerando che, nel frattempo, c’è stato il Comic-Con di San Diego).
Interpellato in merito allo stadio di sviluppo del progetto, Oberlerchner ha dichiarato che i lavori sul titolo procedono spediti, che gli ambienti e la narrazione sono quasi del tutto completati e che, per venire incontro alle richieste pressanti degli appassionati, si è deciso di introdurre un sistema di reclutamento di personaggi comandati dalla CPU: ognuno di questi compagni avrà diverse specializzazioni (dalle armi da fuoco alla magia) e, in base al proprio allineamento morale, potranno fornire informazioni preziose nel corso dell’avventura principale o quando decideremo di intraprendere delle missioni secondarie.
Assecondando il caratteristico stile marinaresco e le ambientazioni piratesche che contraddistinguono il titolo, la squadra avrà come “base centrale” il vascello con cui potremo spostarci da un’isola all’altra. A questo punto non ci resta che salutarvi, ricordandovi che Risen 2 verrà pubblicato su PC, PS3 e X360 tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.