Nell’aprire il sito ufficiale di Lollipop Chainsaw, Suda51 e i suoi Grasshopper Manufacture ci informano che il loro prossimo, stranissimo action zombesco verrà commercializzato anche in occidente grazie ad un accordo stretto da poche ore con Warner Bros.
A chi venisse a conoscenza solo ora di questo atipico progetto, ricordiamo brevemente che Lollipop Chainsaw vedrà Juliet, una cheerleader appartenente ad un’antica dinastia di cacciatori di zombie, alle prese con orde sempre più fameliche di non-morti piovuti misteriosamente all’interno della sua scuola per eliminarla. Dal punto di vista squisitamente videoludico, le uniche informazioni in nostro possesso le dobbiamo interpretare dalle immagini d’annuncio e da quelle che potrete ammirare quest’oggi: oltre al largo uso del cel shading nella realizzazione degli ambienti di gioco si nota lo stile di combattimento acrobatico della protagonista che, munita di motosega, falcia i nemici in un tripudio di arti mutilati e di cuoricini rosa shocking.
Vi lasciamo perciò alle restanti immagini in galleria e aspettiamo di sapere dallo staff di Suda51 il periodo indicativo d’uscita di Lollipop Chainsaw su PS3 e X360.