Dagli studi di Vatra Games, eccovi proposta una nuova infornata di immagini di gioco dedicate a Downpour, il prossimo capitolo della saga di Silent Hill voluto espressamente da Konami per riportare la serie al suo splendore originario.
Il protagonista di questa nuova avventura è Murphy Pendleton, un detenuto scampato a un incidente stradale avvenuto mentre l’autobus che lo conduceva in prigione si è cappottato all’altezza di Silent Hill: fuggito nella foresta, il povero Murphy scoprirà di persona quanto siano veritiere le oscure leggende incentrate su questa cittadina maledetta.
Dal punto di vista squisitamente videoludico, Downpour avrà una componente esplorativa molto più curata di quella dei precedenti capitoli della saga e avrà tutta una serie di elementi da survival puro (come ad esempio l’impossibilità di portarsi dietro più di un’arma per volta o l’assenza di un vero e proprio inventario). L’acqua in ogni sua forma, inoltre, in maniera non troppo dissimile dall’oscurità (e dalla nebbia) rivestirà un ruolo determinante nella realizzazione delle scene horror.
L’uscita di Silent Hill: Downpour è attesa nel mese di ottobre su PlayStation 3 e Xbox 360.