I ragazzi di Techland decidono di propiziare la commercializzazione ormai imminente di Call of Juarez: The Cartel con una serie di immagini e un video, entrambi dedicati alle missioni della campagna principale e all’inedita modalità cooperativa escogitata dagli sviluppatori per allargare gli orizzonti della saga.
Oltre ad aver abbandonato in via del tutto straordinaria l’ambientazione del selvaggio West, i Techland hanno infatti rimodulato la giocabilità e il canovaccio narrativo del singleplayer per consentire agli appassionati di darsi alla pazza gioia impersonando uno dei tre protagonisti dell’avventura (una cecchina dell’FBI, un rude poliziotto della Omicidi e un agente federale dell’Antidroga): la co-op online percorrerà tutta la campagna principale e, inoltre, sarà una componente essenziale delle restanti modalità multiplayer competitive (si potrà ad esempio seguire un compagno in Rete per ripristinarne l’energia o aiutarlo con le munizioni).
Call of Juarez: The Cartel è previsto in uscita per il 22 luglio su PS3 e X360 e per il mese di settembre su PC. A presto (o meglio, prestissimo) per la nostra apposita recensione.