Intrattenutosi con i colleghi di Siliconera, il produttore di Capcom Vancouver Jason Leight ha confermato la presenza, all’interno del mondo di gioco di Off The Record, di un numero di zombie ben più elevato di quello di Dead Rising 2, motivando in questo modo la sua scelta:
“Per questa rivisitazione, il Frank West che abbiamo realizzato è più potente sin dall’inizio e può utilizzare armi più letali: è naturale, quindi, che per controbilanciare la cosa ci siamo divertiti ad aumentare il numero degli zombie presenti all’interno dei livelli. Off The Record avrà perciò almeno il 30% di zombie in più rispetto alla versione ‘liscia’ di Dead Rising 2.
La scelta di inserire altri non-morti ci permette anche di ritornare al nostro progetto originario: la prima versione di Dead Rising 2 aveva molti più zombie, ma per questioni di bilanciamento della giocabilità abbiamo preferito rivedere al ribasso questa stima. Adesso però abbiamo tutti i motivi per soddisfare il nostro desiderio iniziale e quello dei fans, anche grazie alla presenza della fotocamera di West come parte centrale del gameplay.”
L’uscita di Dead Rising 2: Off the Record è attesa per il 14 ottobre su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.