UFC Personal Trainer è da oggi disponibile in tutti i negozi nelle versioni Xbox 360 Kinect, PS3 Move e Wii. Secondo le prime impressioni raccolte in rete, sembra che questo titolo abbia qualche potenzialità in più rispetto ai suoi simili visti finora, soprattutto nella versione Kinect.
Nel gioco sarà possibile effettuare routine di allenamento guidate dai lottatori della UFC – Ultimate Fighting Championship, famosa organizzazione di arti marziali miste americane. Naturalmente è inutile dire che gli allenamenti non saranno tali e quali a quelli – massacranti – degli atleti veri, e si differenzieranno in base alla difficoltà scelta dall’utente. Come recita il comunicato stampa:
«Gli utenti avranno la possibilità di apprendere oltre 70 esercizi certificati, incluse le mosse di discipline come il Wrestling, la Kickboxing ed il Muay Thai, pensate per migliorare la forza, la resistenza e l’agilità grazie ad un’ampia varietà e personalizzazione delle routine d’allenamento. I principali esercizi, si focalizzano su specifici gruppi muscolari, sui livelli di abilità individuale e sugli obiettivi di fitness prefissati. Durante l’allenamento sarà possibile anche esercitarsi con calci e pugni utilizzando il “vero” equipaggiamento (in versione digitale. ovviamente) delle palestre MMA come ad esempio i guanti da passata, il sacco, la pera e cosi via.»
Il prodotto ci incuriosisce: una recensione della versione Kinect potrebbe arrivare molto presto. Vi lasciamo con questa galleria di immagini.