Concluso il pellegrinaggio delle maggiori testate videoludiche del settore accorse al recente E3 2011, il produttore esecutivo di Bethesda Todd Howard si è concesso ai microfoni di AusGamers per snocciolare tutta una serie di intriganti informazioni su alcuni degli aspetti più importanti di Skyrim, il nuovo capitolo della saga di The Elder Scrolls atteso dagli appassionati tanto quanto la reunion dei System of a Down dai cultori del metal ( 😀 ):
“La versione PC di TES V: Skyrim sarà ovviamente la versione migliore, ma anche su console il titolo mostrerà i muscoli e ciò lo si è potuto notare dai video dimostrativi dell’E3. Abbiamo inoltre intenzione di permettere ai nostri fans di creare livelli personalizzati su PC e di portarli su Xbox 360 e PlayStation 3 tramite l’editor integrato nel nuovo motore grafico Creation Engine: c’è ancora da lavorarci su però, sulla carta tutto funziona a meraviglia ma dubito che sapremo proporre questa specifica funzione prima dell’uscita del titolo nei negozi, per l’editor su console ci sarà da attendere.
Per le mod sarà tutto gratuito, ma a parte questo c’è poi da affrontare la questione dei contenuti aggiuntivi: ci piace farli e fino ad ora, con i nostri precedenti progetti, sono stati un grande successo. Non abbiamo ancora idee chiare al riguardo, ci stiamo concentrando esclusivamente su Skyrim per finirlo in tempo ma quando avremo concluso i lavori con la ‘versione liscia’ ci dedicheremo ai DLC che, posso già affermarlo sin da adesso, saranno in numero decisamente inferiore rispetto a quelli di Fallout 3 e New Vegas ma avranno una quantità tale di elementi da dover essere considerati delle vere e proprie espansioni, piuttosto che dei ‘semplici’ contenuti aggiuntivi.”
L’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim è prevista per l’11 novembre su PC, X360 e PS3.
The Elder Scrolls V: Skyrim – immagini comparative con Oblivion