La saga di Homefront continuerà. A dirlo è il produttore THQ, che nonostante la chiusura dello studio di sviluppo Kaos Studios – creatori della serie – ci tiene ad assicurare agli utenti che un secondo capitolo è praticamente certo. Da Gamasutra parla Danny Bilson:
«Tutto quello che abbiamo imparato da Homefront verrà utilizzato in altri giochi futuri, incluso questo stesso franchise. Abbiamo in serbo alcuni annunci veramente interessanti riguardo il futuro di questo marchio»
E parla poi del primo capitolo:
«È stata un’esperienza di apprendimento fantastica per noi. Abbiamo imparato molto sul gestire server dedicati. Siamo diventati veramente ambiziosi con i server dedicati. Mi sono impegnato tantissimo per quel gioco. Ho imparato molto. Continuo a pensare che sia un gioco creativamente fantastico. La narrazione ambientale è eccellente. Il marketing è stato favoloso. Il marchio ha toccato emozionalmente un sacco di gente»
Homefront è stato accolto da recensioni non entusiasmanti, ma è comunque riuscito a superare la soglia del milione di copie vendute in tutto il mondo dopo meno di due settimane dalla commercializzazione. Attualmente le vendite sono poco inferiori ai due milioni di copie.