L’esercito di artisti, programmatori e sviluppatori di Epic Games che sta lavorando a Gears of War 3 ci regala quest’oggi una serie di immagini e di render in alta definizione dedicati al loro attesissimo sparatutto in terza persona protagonista sia della conferenza tenuta da Microsoft durante l’E3 2011 che di una recente fase di beta test incentrata sulla modalità multigiocatore.
Contemporaneamente alla diffusione di queste immagini, Cliff Bleszinski si è concesso ai microfoni dei colleghi di CVG per spiegare loro quanto sarà longeva la campagna principale con protagonisti Marcus Fenix e la sua squadra:
“Il singleplayer di Gears 1 e 2 offriva mediamente 8 o 9 nove ore di gioco complessive. Posso solo dirvi che quella di Gears of War 3 è la campagna principale più lunga e più grossa che Epic abbia mai prodotto. Gears 3 sarà un po’ più longevo dei capitoli passati, ma non è solo una questione di ore di gioco: ci siamo sforzati di creare situazioni narrative assolutamente inedite, oltre a nuove possibilità di gameplay e a scene di combattimento mai viste prima d’ora. Oltre alla lunghezza della campagna in singolo c’è un sacco di roba in corso: sarà un gran bel viaggio.”
Vi lasciamo alle restanti immagini in galleria e vi ricordiamo che Gears of War 3 è previsto in uscita per il 20 settembre solo ed esclusivamente su Xbox 360.