Il nuovo capitolo della serie Wipeout annunciato per PS Vita si mostra oggi in nuove immagini, alcuni artwork e il trailer dell’E3 2011 appena concluso.
Wipeout 2048 porterà sulla nuova portatile Sony lo stesso appeal della storica saga di corse futuristiche partorità su PSOne aggiungendo però alcune novità sostanziali legate alle funzionalità della console. Il nuovo sistema di controllo (opzionale) sfrutterà il touch screen per l’attivazione dei power-up e il giroscopio per la guida del veicolo.
Inoltre, la fotocamera potrà essere utilizzata per sbloccare nuove astronavi in realtà aumentata e sarà possibile gareggiare insieme agli utenti PS3 di Wipeout HD con l’inedita funzionalità multiplayer CrossPlay. Ma le novità non finiscono qui: Wipeout 2048 comprenderà infatti anche 10 nuove piste, 20 nuovi veicoli e una colonna sonora remixata.
Il gioco, sviluppato da Studio Liverpool, non ha ancora una data ufficiale ma sempre destinato a diventare uno dei titoli di lancio di PS Vita. In attesa di maggiori informazioni vi lasciamo a immagini, artwork e trailer.