In questo articolo vi riproponiamo il filmato dimostrativo di Super Mario per 3DS mostrato da Reggie Fils-Aime durante la conferenza Nintendo tenuta di recente in occasione dell’E3 2011, accompagnandola con il primo set di immagini di gioco dateci in pasto dalla grande N.
Sfruttando le potenzialità hardware e le capacità stereoscopiche del 3DS, gli sviluppatori Nintendo promettono di realizzare un capitolo della saga di Super Mario in grado di rivaleggiare in bellezza e complessità con i due Super Mario Galaxy per Wii: oltre alla presenza del potenziamento Tanuki (la specie folkloristica giapponese simile a un cane procione da cui Miyamoto, ormai vent’anni fa, ha tratto ispirazione per questo storico power-up volante per Super Mario Bros. 3), avremo a che fare con ambientazioni completamente inedite e con nemici nuovi di pacca (come una pianta piranha che lancia inchiostro oscurando buona parte dello schermo per un breve periodo di tempo).
L’uscita di Super Mario per 3DS è attesa per la fine di quest’anno. Subito dopo il salto, la seconda parte della galleria immagini odierna e lo spezzone di filmato tratto dalla conferenza E3 di Nintendo.