Durante la conferenza E3 2011, Nintendo ha presentato finalmente al pubblico e alla stampa presente la nuova console casalinga.
Wii U, questo il nome, propone il tanto chiaccherato controller con schermo touch da 6,2 pollici con penna, fotocamera per video chat e realtà aumentata, giroscopio e microfono. Il controller è infatti il protagonista assoluto della console dato che tramite esso sarà possibile interagire con i giochi su TV o direttamente dallo schermo touch.
Le possibilità di gioco offerte dal controller Wii U sembrano innumerevoli. Tra queste anche la possibilità di aumentare il numero di giocatori in multiplayer locale grazie all’uso del controller come console aggiuntiva.
Dopo la pausa maggiori informazioni.
Inoltre, la nuova console permette di portare il gioco dalla TV allo schermo del controller, trasformandolo in una vera e propria console portatile da casa. Parlando di potenza grafica sembra che finalmente la console Nintendo si riesca a mettere alla pari con PS3 e Xbox 360. Tra i titoli annunciati sono presenti Darksiders II, Batman Arkham City, Battlefield 3, Tekken e tanto, tanto altro.
Oltre al lato ludico, però, il controller di Wii U potrà essere utilizzato come una sorta di tablet, grazie al browser internet integrato e alla possibilità di visualizzare video e immagini.
Wii U è prevista in uscita per il 2012. Di seguito potete gustarvi le prime immagini della console e del controller in attesa di maggiori informazioni sulle specifiche tecniche.