Illustrate le differenze tra le tre classi personaggio di Dragon’s Dogma, il team di sviluppatori interno a Capcom capitanato da Hiroyuki Kobayashi e Hideaki Itsuno (già membri attivi dello staff di Devil May Cry 4 e Resident Evil 4) ci regala delle immagini di gioco incentrate tutte sulla figura imperiosa del grifone, creatura mitologica tipicamente europea la cui scelta tradisce ancora una volta l’atipica vocazione squisitamente occidentale di un progetto nato e cresciuto alle pendici del Monte Fuji.
Pur mantenendo un’impostazione dei combattimenti tanto fluida quanto quella degli action orientali, Dragon’s Dogma strizzerà l’occhio ai giochi di ruolo “alla Morrowind” proponendo ambienti molto vasti e liberamente esplorabili, con un canovaccio narrativo inperniato sulla trama principale ma suscettibile di modifiche tramite le numerose missioni secondarie.
Vi lasciamo perciò alle restanti immagini odierne di Dragon’s Dogma e vi ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per la seconda metà del 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360.