Il nostro affezionato lettore NSR ci segnala che IGN ha assemblato un PC con caratteristiche che i redattori ritengono paragonabili a quelle vedremo in Wii 2. Ciò è stato fatto basandosi sulle varie indiscrezioni trapelate da qualche settimana a questa parte. Stando a IGN, la prossima console casalinga Nintendo potrebbe avere specifiche e prestazioni più o meno vicine a quanto offre questo PC:
- CPU: 3.2GHz Triple Core AMD Athlon II X3 450
- GPU: XFX Radeon HD 4850 GPU con 1GBs di VRAM
- Scheda Madre: BIOSTAR A780L3L Micro ATX
- RAM: 2GBs di Kingston DDR3
- Alimentatore: Rosewill RV350 ATX 1.3
Che in fin dei conti non sarebbe nulla di straordinario: processore a parte, si tratta di un PC ormai considerato di fascia piuttosto bassa, e già confinato al massimo nella fascia media di 3 o 4 anni fa. La Radeon 4850, ad esempio, è stata una “mid-level” sin dal suo lancio nel giugno 2008. Molto basso anche il quantitativo di RAM, limitato a soli 2GB.
Se le specifiche dovessero essere simili a queste, immaginiamo che Nintendo voglia di nuovo percorrere la strada aperta con Wii: bassi costi di produzione, potenza non entusiasmante, creatività e fantasia per assicurarsi clientela. Lo sapremo al prossimo E3, che partirà la seconda settimana di giugno.