Le immagini che troverete nella galleria sottostante sono spuntate in Rete, come spesso accade in queste occasioni, nei due momenti immediatamente precedenti e successivi dell’annuncio dello sviluppo di Starhawk ad opera degli americani di LightBox Interactive, già autori del precedente capitolo della saga.
Realizzato anche stavolta con la collaborazione degli studi Sony di Santa Monica, Starhawk aggiunge elementi tattico-strategici alla formula da sparatutto online puro di Warhawk, ad esempio con l’introduzione degli avamposti da ricostruire e difendere o delle risorse da raccogliere in giro per la mappa di gioco in sinergia con i membri della propria squadra.
Davvero rimarchevole è poi lo sforzo compiuto dai LightBox nel migliorare ulteriormente il già ottimo impianto multiplayer dell’episodio precedente attraverso l’introduzione delle sessioni online da 32 giocatori, della cooperativa a 4 sia in Rete che in locale a schermo condiviso e degli aspetti comunitari come i tornei, le classifiche mondiali e la gestione di una lista amici. La commercializzazione di Starhawk è attesa per i primi mesi del 2012 in esclusiva assoluta su PlayStation 3.