Dopo essersi occupati dell’annuncio del tris di contenuti aggiuntivi di Fallout: New Vegas, i ragazzi di Obsidian Entertainment si immergono nuovamente nell’universo di gioco di Dungeon Siege III riemergendone con la breve ma intensa video-dimostrazione sulla modalità multiplayer cooperativa che campeggia ad inizio articolo.
Oltre alla presenza della co-op online, questo nuovo capitolo della saga si distanzierà dall’esperienza videoludica dei suoi diretti predecessori con delle meccaniche di gioco più dirette, con un canovaccio narrativo più solido e con un sistema di crescita del personaggio slegato dalla logica delle classi (il tutto per dare all’utente maggiore libertà di scelta nella personalizzazione del proprio alter-ego virtuale).
Le scelte compiute dai ragazzi di Obsidian per rompere con il passato della serie di Dungeon Siege saranno premiate dagli appassionati e dalla critica con questo terzo episodio? Per capirlo non ci resta che attendere il 17 giugno, ossia il giorno in cui il titolo è previsto in uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.