Attraverso le pagine del sito ufficiale di Crytek, Avni Yerli e il suo staff hanno diramato un comunicato stampa per informarci di aver ridotto il personale della loro sussidiaria di Budapest di 30-35 elementi impiegando i restanti membri del team nello sviluppo di applicativi e giochi per tablet PC e piattaforme “portatili”.
Stando inoltre alle dichiarazioni di una gola profonda interpellata dai colleghi di Gamasutra, l’effetto principale di questo avvenimento è stato lo spostamento dei lavori di Codename Kingdoms, una misteriosa esclusiva X360 annunciata lo scorso anno con un altrettanto enigmatico teaser trailer, dagli studi di Budapest a quelli di Francoforte. E non è tutto: lo stesso insider che naturalmente preferisce rimanere nell’anonimato definisce Codename Kingdoms come un gioco d’azione e di combattimento in prima persona basato su Kinect.
Lasciando a voi ogni possibile commento su questa serie di indiscrezioni, chiudiamo il pezzo rimettendoci al volere supremo delle alte sfere di Crytek che, con ogni probabilità, all’inizio del mese prossimo porteranno a Los Angeles Codename Kingdoms per mostrarlo in forma giocabile al pubblico dell’E3.