Diligente come un mansueto scolaretto, il Cole Phelps ritratto nell’immagine in apertura d’articolo ascolta il suo superiore nell’aula breefing della stazione di polizia che, nel corso dell’avventura videoludica di L.A. Noire, gireremo di sezione in sezione per accumulare l’esperienza necessaria a fare del nostro alter-ego virtuale un detective infallibile.
Ciò che rende davvero unico questo attesissimo progetto firmato dal Team Bondi non è tanto l’aspetto “esplorativo” che caratterizza da sempre i titoli Rockstar Games, quanto piuttosto il ventaglio di opzioni che potremo utilizzare per approcciarci all’universo di gioco nella speranza di riuscire a risolvere i casi che ci verranno proposti di volta in volta: oltre alle classiche sparatorie e agli inseguimenti appiedati o a bordo di una fiammante auto decappottabile d’inizio anni ’50, infatti, Cole Phelps e i suoi collaboratori dovranno studiare minuziosamente le prove raccolte sulla scena del crimine o nelle abitazioni dei sospettati, cercando al contempo di scoprire le menzogne di questi ultimi durante un’amabile chiacchierata informale all’interno di un bar malfamato o nelle delicate fasi degli interrogatori.
Vi lasciamo perciò alle restanti immagini in galleria e vi ricordiamo che le indagini di L.A. Noire inizieranno ufficialmente il 20 maggio su PlayStation 3 e Xbox 360.