Preparate bene le scarpette e le divise, perché la annuale lotta tra FIFA e PES sta per iniziare, grazie alle notizie sulle rispettive versioni dedicate al 2012 ormai imminenti, anzi come riporta FIFA-Fuma per la simulazione targata Electronic Arts praticamente già alla porta. Nuovi dettagli arrivano infatti dall’edizione francese dell’Official PlayStation Magazine, dalla quale ci arrivano le seguenti indicazioni grazie alla traduzione:
- Nuovo Impact Engine per tracciare e formulare il contatto tra i giocatori, incluse anche, ginocchi, eccetera
- L’IA terrà conto delle aree del corpo infortunate durante una partita. I giocatori potranno infortunarsi da soli se usati troppo, soprattutto a fine partita
- Introduzione della ‘AI Vision Game’, per rendere i passaggi più realistici. Nel caso in cui si effettui un passaggio verso un giocatore non presente nel campo visivo, sarà più difficile completarlo.
- Personality Plus ulteriormente sviluppato
- L’IA renderà i giocatori ‘più umani’, adattandosi alle varie situazioni. Per esempio vedendo Fabregas avvicinarsi con la palla i difensori saranno più cauti
- Nuova presentazione e grafica per partite e stadi
- Nuovo dribbling con lo stick sinistro
- Nuova inquadratura vicina al campo
- Nuova inferfaccia più semplice
Che ne dite, può bastare come antipasto di FIFA 12? Per il momento direi proprio di sì, in attesa di sentire altre novità provenienti direttamente da Electronic Arts.
Via | CVG