Completato il giro delle riviste videoludiche di mezzo mondo per annunciare lo sviluppo del terzo capitolo della saga di Saints Row, i ragazzi di Volition aggiornano la nostra galleria multimediale con la pioggia di bozzetti preparatori, di render e di immagini di gioco che potrete gustarvi subito dopo la pausa.
Scopo sia dell’avventura in singolo che, novità assoluta per la serie, della campagna cooperativa online sarà quello di strappare la città di Stilwater dalle mani dei Syndicate, una pericolosa organizzazione criminale che ha approfittato in questi mesi della detenzione dei Saints fin quando alcuni dei suoi membri (compreso il nostro personaggio) non hanno trovato un modo per fuggire di prigione.
Oltre alla co-op in Rete, tra le novità più significative dell’impianto di gioco segnaliamo la presenza di un complesso sistema di personalizzazione delle armi e dei veicoli (carri armati inclusi), di una maggiore libertà d’esplorazione e di un meccanismo di crescita della gang basato sull’accumulo di punti esperienza guadagnati con le missioni principali e secondarie. L’uscita di Saints Row: The Third è prevista per la fine dell’anno su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.