Manca ancora qualche settimana all’arrivo di Jurassic World nelle sale italiane, ma se siete in astinenza di dinosauri e parchi dei divertimenti e avete tra le mani un dispositivo di Apple, correte a scaricare il gioco tratto dal film, sviluppato da Ludia e da poco approdato in App Store.
Jurassic World: Il Gioco, si ispira proprio alla pellicola firmata da Colin Trevorrow e ci propone non soltanto i protagonisti umani che abbiamo già avuto modo di conoscere in foto e trailer, ma anche i tantissimi dinosauri, dai più innocui a quelli che causeranno non pochi problemi, ospitati nel nuovissimo parco a tema.
La sinossi ufficiale del titolo recita:
Torna su Isla Nublar insieme ai creatori del popolarissimo Jurassic Park Builder e affronta la tua prossima avventura: Jurassic World™: il gioco, videogame mobile ufficiale del blockbuster di questa estate. Porta in vita oltre 50 colossali dinosauri tratti dal nuovo film e sfida gli avversari in battaglie spaccaterra. Costruisci il parco a tema del futuro e lanciando in battaglia i tuoi dinosauri come mai prima d’ora.
Al primo avvio del titolo saremo chiamati effettivamente a progettare e costruire il nuovo parco, in pieno stile FarmVille, crescere i tanti dinosauri presenti e farli evolvere, stando bene attenti alle conseguenze che le vostre azioni potranno portare.
Tra le feature presenti:
- Sfida le leggi della scienza imparando come RACCOGLIERE, far NASCERE ed EVOLVERE oltre 50 dinosauri unici!
- COSTRUISCI e POTENZIA edifici simbolo e paesaggi rigogliosi ispirati al film.
- Sfida avversari da tutto il mondo in BATTAGLIE spaccaterra!
- Interagisci con i personaggi del film sul filo di emozionanti missioni e storie inedite!
- ARRICCHISCI la tua esperienza di gioco con i giocattoli Hasbro Brawlasaurs. Scansiona ciascun dinosauro giocattolo per farlo combattere subito nel gioco!
- Scegli fra diversi pacchetti di carte: ognuno può riportare in vita un dinosauro speciale!
- OTTIENI ricompense giornaliere come monete, DNA e altre risorse essenziali.
Jurassic World: Il Gioco, per ora disponibile soltanto per iOS – a breve approderà anche su Android – pesa 319 MB ed è gratuito. Gli utenti potranno comunque decidere di acquistare potenziamenti e quant’altro all’interno dell’applicazione, come accade ormai sempre più spesso in tutti i free-to-play.
Il titolo, al momento, non supporta i seguenti dispositivi:
- iPhone 4/4s
- iPad Mini 1a generazione
- iPad 2/3/4
- iPod Touch 5a generazione
- iPhone 5/5c
inoltre è localizzato anche in lingua italiana e ottimizzato per iPhone 5S e iPhone 6. Futuri aggiornamenti potrebbero ampliare la gamma di dispositivi compatibili, quindi se siete interessati al gioco tornate a controllare periodicamente la pagine dell’App Store.