Capcom ha divulgato una massiccia dose di materiale ufficiale riguardante Street Fighter X Tekken proveniente dall’evento Captivate 2011 tenutosi nei giorni scorsi in quel di Miami.
La nuova galleria offre ora un’esplosione di immagini di gioco ed artwork che presentano i primi personaggi annunciati dalla casa giapponese in versione digitale e tramite alcuni suggestivi disegni. Direttamente da Street Figher al momento sono stati svelati Ryu, Ken, Guile, Chun-Li e Abel, mentre per quanto riguarda i lottatori di Tekken vi sono Kazuya, Nina, Murdok, King e Bob. Dopo la pausa oltre alle immagini son presenti ben 3 video inediti che comprendono il filmato in cinematica, un filmato di gioco e il montaggio video presentato al Captivate 11.
Per quanto riguarda la giocabilità, Street Fighter X Tekken permetterà ai giocatori di formare la propria Tag Team selezionando due lottatori dalle due fazioni, gli stili di combattimento e le mosse speciali di ognuno. I controlli di gioco rimarranno fedeli agli appassionati delle due serie ed oltre alla modalità singolo giocatore sarà possibile prendere parte a partite online grazie alla modalità multigiocatore che comprenderà nuove funzionalità e sorprese rispetto quella di Street Fighter IV.
Street Fighter X Tekken approderà nel 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. In attesa di ulteriori informazioni e dell’annuncio da parte di Namco Bandai di Tekken X Street Fighter, vi lasciamo al nuovo materiale.