A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Operation Raccoon City bagnato dal primo video teaser, i ragazzi della casa di sviluppo canadese Slant Six Games ci regalano una nutrita serie di immagini riguardanti questo interessante spin-off della saga di Resident Evil.
A chi si fosse lasciato scappare i nostri precedenti articoli al riguardo, ricordiamo brevemente che Operation Raccoon City è uno sparatutto in terza persona che, ambientato nel 1998, andrà a sviluppare gli eventi intercorsi tra la fine di Resident Evil 2 e l’inizio di Resident Evil 3: Nemesis. Protagonisti di questa avventura sono quattro membri di una squadra di soldati mandati dalla Umbrella per cercare di arginare la devastante propagazione del T-Virus.
Tra le caratteristiche più importanti dell’impianto di gioco, invece, troviamo un sistema di coperture dinamiche (si potranno utilizzare gli zombie come scudi umani, ad esempio) e una crescita simil-ruolistica del personaggio basata sull’acquisizione di punti esperienza spendibili in un secondo momento in armi, potenziamenti ed equipaggiamento. Prima di lasciarvi alle restanti immagini di Resident Evil: Operation Raccoon City ve ne ricordiamo l’uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 per la fine dell’anno.