Lasciata ai ragazzi di Sledgehammer ogni decisione sui prossimi aggiornamenti e sui pacchetti di espansione di Advanced Warfare, i vertici di Activision ritornano negli studios californiani di Treyarch per lanciare la campagna mediatica che li condurrà, il prossimo 26 aprile, all’annuncio di Call of Duty: Black Ops III.
Nell’ottica di un imminente ufficializzazione del progetto di Black Ops III rientra infatti la pubblicazione di un nuovo teaser trailer su YouTube, di una campagna su Twitter legata all’inequivocabile hashtag #backinblack e di un’immagine su Snapchat diffusa come easter egg attraverso un codice QR inserito tra i fittizzi cartelloni pubblicitari delle mappe multiplayer di Black Ops II con l’ultimo aggiornamento del titolo. E non è tutto.
Passando al vaglio le pagine più nascoste del portale ufficiale di Call of Duty, i curatori del fansite Charlie INTEL sono infatti riusciti a scoprire un’altra immagine promozionale accompagna dalla descrizione degli elementi principali che caratterizzeranno il titolo: un setting futuristico, una campagna principale incentrata su di una serie di missioni con le forze speciali da condurre contro una potente organizzazione terroristica internazionale, una ricca scelta di modalità e di mappe per le sfide multiplayer e la possibilità di intraprendere una campagna Zombie parallela alla storia in singolo.
Il video d’annuncio di Call of Duty: Black Ops III che ci verrà proposto il prossimo 26 aprile ci permetterà di fare ulteriore chiarezza sulla faccenda e di sciogliere tutti i dubbi riguardanti le piattaforme su cui vedrà la luce il titolo (sicuramente PC, PS4 e Xbox One, oltre alle probabili versioni PS3, X360 e Wii U) e il periodo di lancio indicativo (fine 2015 o inizio 2016).
via | CharlieIntel
Approfondisci – Call of Duty: Black Ops – la recensione , Call of Duty: Black Ops II – la recensione