Gli sviluppatori degli studios americani di NetherRealm si preparano all’imminente uscita delle versioni per PC e console current-gen di Mortal Kombat X (senza dimenticare l’edizione mobile per sistemi iOS e Android di ultima generazione) confezionando il trailer di lancio.
Il filmato propostoci dalla sussidiaria a stelle e strisce di Warner Bros. Interactive Entertainment sulle note di “Chop Suey!” è diretto dallo stesso bassista dei System of a Down, l’eclettico Shavo Odadjian, e mostra diverse scene di gameplay dedicate alla Story Mode e ai suoi protagonisti, i kombattenti che si scambieranno amorevolmente Fatality, combo tritaossa e mosse X-Ray per tutta la durata della campagna principale e nelle arene delle altre modalità confezionate dai NetherRealm sia in singleplayer che in multiplayer.
Guarda le ultime immagini di Mortal Kombat X dedicate alla Story Mode
Pur limitandosi a seguire un canovaccio narrativo piuttosto lineare, la Story Mode farà così da collante tra le diverse funzionalità del titolo illustrando i “rapporti di forza” tra i diversi lottatori e le rispettive fazioni (le stesse fazioni che ritroveremo nelle arene multiplayer) attraverso delle sequenze in cinematica particolarmente curate, visivamente rapportabili alle cruente scene che contraddistingueranno le Fatality e le combo più violente.
Appuntamento al 14 aprile, quindi, per il lancio di Mortal Kombat X su PC, PlayStation 4, Xbox One e sistemi iOS e Android. La versione last-gen per PlayStation 3 e Xbox 360, invece, dovrebbero vedere la luce dei negozi tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno di quest’anno.
Approfondisci – Mortal Kombat X: il gameplay della Story Mode e l’arrivo di Jason Voorhees