Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct voluto dai vertici di Nintendo per soddisfare le richieste dei propri fan dopo l’amaro annuncio dello slittamento al 2016 dell’uscita del nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Wii U, i boss della casa di Kyoto hanno colto l’occasione per annunciare ufficialmente Animal Crossing: Happy Home Designer per 3DS.
Così come suggerisce il titolo stesso del prossimo episodio dell’apprezzato “community simulator” della grande N, la nuova avventura digitale che ci attendenella colorata dimensione di Animal Crossing si focalizzerà quasi esclusivamente sull’arredamento degli appartamenti e delle case degli abitanti del nostro villaggio, col nostro inseparabile alter-ego nei panni di un provetto designer per interni.
Guarda le primissime immagini di gioco di Animal Crossing: Happy Home Designer
Gli elementi di arredamento a cui potremo accedere nel corso della partita, di conseguenza, saranno sensibilmente più numerosi e variegati di quelli presenti nelle iterazioni più recenti della serie. Ad aggiungere un ulteriore pizzico di originalità all’ormai consolidata formula simulativa di Animal Crossing ci penserà poi l’integrazione piena e nativa con le nuove carte Amiibo presentateci da Iwata nel corso del Nintendo Direct. Per poter godere di questa funzionalità anche sulle “vecchie” versioni del 3DS, però, occorrerà acquistare un lettore NFC apposito che verrà commercializzato in concomitanza con il lancio del titolo.
Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video in apertura d’articolo, quindi, informiamo tutti gli appassionati della serie di Animal Crossing che Happy Home Designer arriverà a fine anno e potrà essere giocato solo ed esclusivamente su 3DS.