Dopo aver inaugurato la campagna pubblicitaria di Mortal Kombat X con un evocativo spot TV in live action accompagnato dalle note di “Chop Suey!” dei System of a Down, gli studi NetherRealm si rimettono al lavoro per ultimare lo sviluppo del loro picchiaduro e ci mostrano le bizzarre operazioni che stanno conducendo per campionare i rumori splatter delle Fatality e delle mosse più truculente.
Muniti di una bacinella e di uno sturalavandini, i tecnici del suono della sussidiaria a stelle e strisce di Warner Bros. hanno compiuto dei bizzarri esperimenti audio con tre litri di gelatina verdastra per simulare il raccapricciante suono delle viscere strappate al lottatore di turno.
Ecco le ultime immagini di gioco di Mortal Kombat X
I rumori splatter ricreati in questa grottesca sessione audio ripresa dalle telecamere di NetherRealm verranno utilizzati per rendere più realistici gli effetti di svisceramento delle combo, delle brutality, delle fatality e delle quitality di Ermac, storico personaggio della serie introdotto involontariamente nel roster dei combattenti del capitolo originario (poi successivamente ripreso in Ultimate Mortal Kombat 3) per un errore di programmazione legato al cambio di palette di colori tra i costumi di Scorpion e Sub-Zero (interpretati, al tempo, dal medesimo attore digitalizzato).
La commercializzazione di Mortal Kombat X è prevista per il 14 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, diversamente dalle edizioni last-gen per PlayStation 3 e Xbox 360 che, salvo ulteriori ritardi, dovrebbero vedere la luce dei negozi tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno di quest’anno. L’uscita della versione current-gen sarà accompagnata dal lancio di un’edizione mobile di Mortal Kombat X per sistemi iOS e Android.
Approfondisci – Mortal Kombat X: svelati tutti i dettagli del Kombat Pack