Previsto inizialmente in uscita nella seconda metà dell’anno, Kingdoms of Amalur: Reckoning è stato posticipato all’inizio del 2012. La notizia, per certi versi inattesa data la crescente presenza sui media dei 38 Studios tramite immagini di gioco, artwork e video-dimostrazioni, è stata motivata dagli stessi sviluppatori con la volontà di mantenere un alto standard qualitativo (e per uscire, aggiungiamo noi, dall’imbuto infernale in cui si sarebbero andati a cacciare nel sovraffollato periodo natalizio).
Caratterizzato da una grafica decisamente più accesa e fantasy di quella sfoggiata dai diretti concorrenti nel genere dei giochi di ruolo di stampo occidentale, Reckoning strizza l’occhio agli action nipponici (sequenze quick-time, boss di fine livello e combattimenti incredibilmente veloci) ed offre 5 immense regioni completamente esplorabili: a rendere ancor più ricca l’esperienza di gioco ci penseranno le tre razze impersonabili dal nostro eroe senza nome, ognuna delle quali caratterizzata da tre diverse classi personaggio (a loro volta divise in 22 sotto-abilità migliorabili proseguendo nell’avventura).
Aggiorniamo perciò il periodo d’uscita di Kingdoms of Amalur: Reckoning al 2012 e attendiamo nuove informazioni dagli sviluppatori assieme a tutti gli amanti dei GDR occidentali su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.