I ragazzi di Thunder Lotus Games e il fondatore di questa rampante casa di sviluppo indipendente canadese, Will Dubé, fanno la felicità dei cultori di avventure “alla Zelda” mostrandoci un teaser trailer sul sistema di combattimento che sperimenteremo nella dimensione fantasy di Jotun.
Stando a quanto illustrato dallo stesso Dubé, Jotun sarà una vera e propria lettera d’amore alla mitologia nordica e alle avventure “zeldesche” votate all’esplorazione e all’acquisizione di manufatti sempre più potenti tramite la risoluzione di enigmi e nemici celati all’interno di dungeon di difficoltà crescente (esattamente come nell’iconica saga di Nintendo dedicata a Link e alla sua inafferrabile principessa).
Guarda le ultime immagini di gioco di Jotun
Il nostro scopo sarà quello di aiutare la guerriera vichinga Thora a combattere per la salvezza della sua anima provando alle bizzose divinità del Valhalla di essere degna di entrare nel regno dei cieli compiendo una serie di sfide che comprenderanno l’acquisizione di rune, l’esplorazione di lande piene zeppe di nemici e di trappole e, soprattutto, l’abbattimento di giganti non particolarmente inclini al dialogo. Gli scenari, i personaggi, le animazioni e i singoli componenti dell’interfaccia saranno disegnati a mano, da qui la forte sensazione, avvertibile scorrendo le immagini e le scene di gameplay proposteci dagli studios canadesi, di star osservando un cartone animato e non un videogioco.
Il lancio di Jotun dovrebbe avvenire nel corso del mese di settembre su PC, Mac OS e Linux/SteamOS. I Thunder Lotus Games ci tengono però a farci sapere di essere in trattativa con i colossi dell’industria videoludica delle console per tentare di portare il titolo su PlayStation 4, Xbox One e Wii U: se l’iniziativa avrà successo, quindi, gli appassionati del genere potranno giocare a Jotun sulla loro piattaforma casalinga preferita entro e non oltre la prima metà del 2016.
Leggi anche – Death’s Gambit: ecco il nuovo action “alla Dark Souls” di White Rabbit