Abbracciando la filosofia dei MOBA ai quali sembra sempre più strizzare l’occhiolino, Fable Legends arriverà in formato free-to-play su Xbox One e PC Windows 10, come annunciato oggi dal team di sviluppo Lionhead. Lo studio ha dunque reso ufficiale la decisione di non far pagare il download del gioco a chi vorrà provarlo, puntando per la monetizzazione sull’acquisto in-game di accessori per i personaggi, nuovi eroi e altro ancora.
In modo simile a League of Legends, Fable Legends vedrà una rotazione di quattro personaggi per volta, uno per ogni classe, giocabili gratuitamente fino al prossimo turno: una volta cambiato il set di eroi gratuiti, sarà necessario acquistare eventualmente uno di quelli precedenti per continuare a usarlo all’interno delle proprie partite online.
Per quanto riguarda invece il fronte dei cattivi, Lionhead ha fatto sapere che con l’avanzare dei progressi ci saranno maggiori creature, trappole e altri oggetti, disponibili in aree limitate del gioco: spendendo i soldi del gioco o quelli reali sarà possibile sbloccare tali elementi per tutte le aree della mappa.
Nel loro annuncio, gli sviluppatori ci tengono comunque a precisare che le microtransazioni del gioco non saranno affatto necessarie per goderne appieno, scongiurando così lo spettro del pay-to-win: tutto quanto disponibile potrà infatti essere sbloccato giocando, e il pagamento costituirà quindi una semplice opzione da poter usare.
Fable Legends uscirà entro fine 2015, come già detto ampiamente su Xbox One e PC con Windows 10.
Via | Dualshockers.com