[blogo-video provider_video_id=”IQqiiZkZv3Q” provider=”youtube” title=”Jump Festa 2015 Trailer – FINAL FANTASY XV” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=IQqiiZkZv3Q”]
Riprendendo le scene di gioco dell’ultima sessione di streaming di Final Fantasy XV propostaci alla fine della scorsa settimana, il produttore Hajime Tabata decide di attentare nuovamente alle nostre coronarie dandoci in pasto degli screenshot dedicati ad Episode Duscae, la versione dimostrativa dell’attesissimo kolossal di Square Enix che potrà essere giocata da coloro che, il 20 marzo prossimo, acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD.
Unite ai filmati dimostrativi pubblicati in questi mesi, le informazioni estrapolabili dalle immagini odierne ci permettono di delineare il quadro delle novità e dei cambiamenti che interesseranno questo titolo, a cominciare dalla demo di Episode Duscae. Gli eventi quick-time che dominavano il sistema di combattimento dei capitoli precedenti, ad esempio, verranno parzialmente soppiantati da una gestione in tempo reale di attacchi, mosse speciali e strategie di squadra da adottare con l’ausilio dei compagni di Noctis.
Se dal punto di vista delle meccaniche di gioco le novità più importanti saranno rappresentate dalla riformulazione degli attacchi a tempo e del processo di acquisizione delle Summon Beast, tecnicamente parlando le innovazioni non saranno da meno e comprenderanno la presenza di aree completamente esplorabili, di un più elaborato sistema di dialoghi con i PNG, di animazioni più fluide sia per i personaggi che per i nemici e di ambientazioni (naturali, urbane o “artificiali”) incredibilmente curate sotto il profilo grafico e artistico.
Final Fantasy XV dovrebbe vedere la luce dei negozi nella seconda metà del 2015 su PlayStation 4 e Xbox One. Nell’attesa di conoscere la data di lancio ufficiale, quindi, tanto vale consolarci con gli evocativi screenshot datici in pasto da Square Enix.
Approfondisci – Demo Final Fantasy XV, tutte le novità sulla versione di prova del nuovo RPG