A meno di un mese dall’uscita di DmC – Devil May Cry: Definitive Edition, la versione rimasterizzata dell’action che solo due anni fa ha dato nuova linfa alla fortunata saga di Capcom, Dominic Matthews di Ninja Theory, che ha curato lo sviluppo di questo reboot, ha svelato qualche dettaglio in più sulla nuova modalità introdotta: il Palazzo di Sangue di Vergil.
Senza nascondere che fin dall’uscita di DmC sono stati in tanti a chiedere a gran voce la modalità Palazzo di Sangue riservata all’amato e fiero Vergil, già protagonista del DLC Vergil’s Downfall. Le richieste sono state esaudite proprio in occasione di questa riedizione. Spiega Matthews:
Il Palazzo di Sangue di Vergil è un’arena di combattimento di 60 piani. A differenza del Palazzo di Sangue di Dante, dove la difficoltà progressiva è divisa in cinque livelli, il Palazzo di Sangue di Vergil inizia con un livello di difficoltà Nephilim per le prime 20 ondate, per poi passare al livello Figlio di Sparda e terminare con 20 ondate di difficilissimo Vergil Deve Morire. Il Palazzo di Sangue è tradizionalmente una sfida ardua da portare a termine, e la partecipazione di Vergil non fa eccezione.
Matthews ha colto l’occasione non soltanto per rilasciare un video dedicato proprio a questa modalità – lo trovate in apertura – ma anche per darci qualche consiglio su come giocare nei panni di Vergil, a cominciare dall’accumulare più tipi di danno possibili e infliggere danni maggiori.
Quando avremo aumentato il livello dei poteri e delle armi potremo arrivare a sferrare anche tre o quattro attacchi in contemporanea:
Un’elegante mossa che vi raccomando consiste nel cancel in salto Killer Bee, seguito da tecniche devastanti come Atomic e Solar Flare. Infliggerete danni ingenti con uno stile impeccabile!
Prima di lasciarvi alla visione del nuovo trailer, vi ricordiamo che DmC – Devil May Cry: Definitive Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 17 marzo in versione fisica e digitale per Xbox One e PlayStation 4 al prezzo suggerito di 39,99 euro.
Via | PlayStation