Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, l’edizione rimasterizzata del capolavoro ruolistico di From Software, è ormai in dirittura d’arrivo e con l’attesa che si fa sempre più frenetica cominciano ad arrivare nuove informazioni sull’edizione per le console di nuova generazione.
Oggi Sony, sul blog ufficiale di PlayStation, ha confermato quello che sembrava scontato: il titolo avrà una risoluzione nativa a 1080p su PlayStation 4 e girerà a 60 frame al secondo. Porterà con sé una serie di migliorie sul fronte del sistema di illuminazione e della texture.
Questo vale anche per la versione per Xbox One, che insieme a quella per l’ultima console di casa Sony potrà godere anche di una nuova modalità multiplayer online per sei giocatori.
Per darci un’idea delle differenze che ad occhio potremo notare tra la versione PC, quella per PlayStation 3 e quella per PlayStation 4, IGN ha pubblicato un interessante filmato comparativo che mette le tre versioni una di fianco all’altra e conferma l’ottimo lavoro di rimasterizzazione fatto in questi mesi.
Prima di lasciarvi alla visione del video vi ricordiamo che il lancio di Dark Souls II: Scholar of the First Sin è previsto per il 3 aprile prossimo per Xbox One, PlayStation 4, PC, PlayStation 3 e Xbox 360, anche se in questi ultimi due casi le novità relative al sistema di gameplay saranno per forza di cose limitate ai soli contenuti aggiuntivi e, in parte, alla collocazione dei nemici nelle diverse aree di gioco.
Via | IGN