La fase di beta multiplayer di Halo 5: Guardians si è chiusa il 18 gennaio scorso e ora, a quasi tre settimane di distanza, Microsoft e 343 Industries hanno fatto un bilancio di quell’esperienza raccogliendo una serie di curiose statistiche in un’infografica appena pubblicata su Xbox Wire.
Numeri e dati davvero importanti che confermano non soltanto l’ottimo lavoro che 343 Industries ha fatto e sta facendo in questi mesi di sviluppo, ma anche come il franchise di Halo sia più vivo che mai, complice anche il rilascio della raccolta Halo: The Master Chief Collection.
Nelle tre settimane di beta sono state giocate ben 20 milioni di partite per un totale di 2.5 milioni di ore di gameplay e oltre 6 miliardi di colpi esplosi. E, ancora: 44 milioni di ore di contenuti visualizzati su Twitch e più di 181 mila uccisioni in totale.
Questa è stata un’impresa enorme per tutto il team di Halo 5 e l’abbiamo approvata con nervosa eccitazione. Siamo elettrizzati dai risultati, il livello di coinvolgimento e risposta da parte della comunità ha frantumato le nostre aspettative.
Parola di Josh Holmes, produttore esecutivo per la beta multiplayer di Halo 5: Guardians, che ha confermato come in questa importante fase il team di sviluppo ha monitorato davvero tutto, non soltanto i feedback ricevuti direttamente dai giocatori, ma anche le reazioni sui social network – Twitter, Facebook, Reddit e i forum online:
Da queste fonti abbiamo tracciato centinaia di feedback dettagliati. Il team ha trascorso le ultime settimane analizzando a fondo i feedback degli utenti.
Se il buongiorno si vede dal mattino, Halo 5: Guardians sarà un enorme successo. Il titolo, lo ricordiamo, sarò disponibile in esclusiva per Xbox One dal prossimo autunno, in data ancora da stabilire.
Via | Xbox Wire