A poco più di un mese dal lancio nipponico di Dragon Quest Builders, gli Armor Project di Yuji Horii e il team del leggendario Bird Studio di Akira Toriyama si preparano al grande evento diffondendo delle nuove immagini dedicate ad uno degli elementi fondanti del sistema di gioco di questo progetto di stampo squisitamente minecraftiano, ossia la modalità di Costruzione Libera.
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Una delle attività principali che avremo il piacere di svolgere nei panni del nostro intrepido avventuriero sarà infatti quella di erigere torri di guardia, accampamenti di fortuna, abitazioni e strutture difensive per aiutare gli abitanti del continente di Rimuldar a fronteggiare la minaccia rappresentata dall’epidemia dilagante che sta trasformando le persone e gli animali in un esercito di creature malevole. Gli schemi di costruzione che riusciremo a reperire nei dungeon e alla fine delle missioni della linea narrativa principale daranno modo agli utenti di realizzare le strutture più complesse, ciascuna in grado di ospitare fabbri, alchimisti, allevatori e tantissimi altri personaggi secondari con cui interagire.
L’uscita in madrepatria di Dragon Quest Builders è prevista per il 28 gennaio su PS3, PS4 e PS Vita: l’edizione occidentale di questo promettente action sandbox, di conseguenza, dovrebbe vedere la luce sulle medesime piattaforme tra l’estate e l’autunno del 2016.
Dragon Quest Heroes: nuove scene di gioco dal Taipei Game Show
Articolo originario del 2 febbraio 2015 – a cura di Michele Galluzzi
Gli sviluppatori del team Omega Force confezionano una nuova video-dimostrazione di Dragon Quest Heroes per fare la felicità dei cultori della saga di Tecmo Koei e Square Enix accorsi a Taiwan per assistere all’ultima edizione del Taipei Game Show.
Il gameplay trailer ripreso dagli spettatori della kermesse videoludica asiatica ci consente di osservare un adrenalinico combattimento tra gli impavidi cavalieri a guardia del castello di Elsarze contro una gigantesca creatura a metà strada tra il possente Blanka di Street Fighter e Grande Puffo. Nel rispetto della migliore tradizione action-RPG orientale, il sistema di movimento e combattimento di Heroes proverà a offrirci il meglio delle meccaniche di gioco di Dragon Quest (basate sulla grande libertà nella scelta dei luoghi da esplorare e dei mostri da cacciare) e Dynasty Warriors (con battaglie al cardiopalma scandite dal ritmo incalzante di combo e tecniche speciali dal taglio cinematografico).
Guarda le ultime immagini ritraenti il colorato universo di gioco di Dragon Quest Heroes
Anche per questo, oltre alla partecipazione degli autori della storica saga action musou di Dynasty Warriors, il progetto di Heroes vanterà anche la presenza di Akira Toriyama (il papà di Dragon Ball) nel prestigioso ruolo di character design.
Il lancio di Dragon Quest Heroes su PS3 e PS4 dovrebbe avvenire il 26 febbraio prossimo, ma solo in Giappone: per la versione occidentale, prevista anch’essa per PlayStation 3 e PlayStation 4, bisognerà infatti attendere almeno sino alla seconda metà del 2015 in ragione del tempo che il team Omega Force dovrà spendere per occuparsi del lavoro di doppiaggio in inglese dei dialoghi e di conversione dei testi (anche qui in inglese e, magari, anche in italiano).