All Points Bulletin: Reloaded, meglio noto semplicemente come APB: Reloaded, si prepara a sbarcare sulle console di ultima generazione a distanza di cinque anni dalla sua uscita per PC.
L’action MMO di Realtime Worlds, poi passato a Reloaded Productions dopo l’acquisizione del 2011, si prepara ad avere nuova vita grazie alla collaborazione tra Reloaded Games e The Workshop Entertainment, mantenendo anche su console le sue caratteristiche principali: il titolo sarà gratuito e giocabile senza abbonamento sia su PlayStation 4 che su Xbox One.
Gli utenti della console di casa Microsoft, però, dovranno avere un abbonamento a Xbox Live, mentre per quelli di PlayStation 4 non è necessaria l’iscrizione a PlayStation Plus. Si potranno guadagnare oggetti gratuitamente, ma le microtransazioni permetteranno a tutti di acquistare nuovi oggetti e personalizzare i veicoli.
APB: Reloaded è ambientato nella città fittizia di San Paro, dove è in corso una costante battaglia tra due fazioni, i Criminal, che vogliono istituire il caos totale, e gli Enforcer, che vogliono invece istituire la legge marziale e imporre quindi una serie di rigide regole all’intera città.
Queste sono le premesse di questo sparatutto in grado di coinvolgere fino a 5 milioni di giocatori nei primi mesi dal suo rilasciato. Visuale in terza persona, armi alla mano e caos senza limiti rigorosamente in multiplayer.
Reloaded Games e The Workshop Entertainment non hanno rilasciato dettagli aggiuntivi – non sappiamo se e quali novità ci saranno rispetto alla versione per PC – ma hanno confermato l’arrivo della riedizione per console alla fine del secondo trimestre del 2015, quindi aspettiamoci una valanga di materiale promozionale da qui al prossimo giugno.