Direttamente dalla conferenza di presentazione di Windows 10, i vertici di Microsoft annunciano l’approdo di Fable Legends sul loro prossimo, attesissimo sistema operativo. La versione PC del gioco di ruolo online dei Lionhead Studios sarà legata a doppio filo a quella rivolta ai cultori di MMORPG su Xbox One: grazie all’integrazione nativa di Windows 10 con le API di Xbox Live, ad esempio, sarà possibile iniziare l’avventura su di una piattaforma e proseguirla sull’altra in maniera fluida e naturale, senza perdere i progressi raggiunti dal proprio eroe.
Oltre al cross-play tra PC e XB1, il nuovo capitolo dell’epopea fantasy di Fable potrà vantare sin dal giorno dell’apertura ufficiale dei server la presenza di modalità multiplayer competitive e cooperative con estese funzionalità cross-platform, così come ci viene illustrato nell’ultimo video-diario di sviluppo propostoci dal team inglese.
Guarda le ultime immagini di gioco di Fable Legends
Leggi anche – Xbox One sbarca su Windows 10
A rendere ancora più integrato l’ecosistema di funzionalità, di modalità e di servizi offerti agli appassionati di GDR su PC e console ci penseranno poi il supporto alle DirectX 12 e alle funzioni DVR di registrazione e condivisione delle sessioni di gioco sui maggiori social network, così come la possibilità, da parte dei giocatori su XB1, di effettuare lo streaming del titolo su qualsiasi PC, tablet e smartphone Windows 10 collegato alla propria rete domestica.
Il lancio di Fable Legends dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2015 su Xbox One e PC equipaggiati con Windows 10: se siete interessati al titolo e volete immergervi nella dimensione fantasy dell’ultima creatura ruolistica di Microsoft prima dell’apertura ufficiale dei server, potete sempre tentare la sorte segnalandovi sul sito ufficiale di Lionhead per guadagnare un pass alla fase di beta testing a porte chiuse che avrà luogo in primavera.
Approfondisci – Fable Legends: E3 2014 – nuovo gameplay trailer dedicato alla personalizzazione dell’eroe e al sistema di combattimento