I curatori del PlayStation Blog di Hong Kong riaprono i cancelli della terrorizzante dimensione di Bloodborne per proporci un interessante filmato esplicativo sul complesso sistema di combattimento a cui affideremo la vita digitale del nostro impavido alter-ego senza nome nella lunga avventura che l’attende tra i vicoli fumosi e i dungeon maledetti di Yarnham.
Le scene di gioco confezionate dal team diretto da Hidetaka Miyazaki ci consentono così di osservare le complesse strategie escogitate dal nostro personaggio e dalle squadre di “mietitori di anime” che avremo la fortuma di incrociare nelle aree più affollate di nemici attraverso le sessioni multiplayer cooperative che correranno parallelamente alle missioni della storia principale.
Bloodborne: guarda le immagini del castello di Cainhurst e i dungeon di Yharnam
Osservando il trailer odierno, ad esempio, si può notare il grande ventaglio di schivate e di mosse elusive a cui dovremo far ricorso non potendo contare su di uno scudo, diversamente dagli avventurieri di Dark Souls. Spazio quindi alle schivate, ma anche agli attacchi da corta distanza e alle “mosse disorientanti” come quelle da compiere colpendo il mostro di turno con il cannone a mano o con il pesante manico della falce retrattile. Si passerà, insomma, dallo stile di combattimento “para e contrattacca” della saga dei Souls a uno stile più rapido e offensivo, basato sulla prontezza di riflessi e sulla capacità dell’utente di cambiare repentinamente stile di gioco per evitare la morte prematura del suo personaggio.
Prima di lasciarvi al video di cui sopra, ricordiamo quindi a chi ci segue che la commercializzazione di Bloodborne è prevista per il prossimo 25 marzo in esclusiva su PlayStation 4.
Approfondisci – Bloodborne: i dettagli delle collector’s edition e preorder