I ragazzi degli studi Turtle Rock ci illustrano il funzionamento della modalità offline di Evolve con un eloquente filmato dimostrativo che testimonia la volonta degli autori di Left 4 Dead di proporci un titolo divertente e godibile anche da coloro che vorranno cimentarsi con i mostri di Shear senza dover necessariamente passare per le arene multiplayer.
Offline, l’offerta di gioco dell’ultima fatica sparatutto di 2K Games coinciderà con la modalità Evacuazione: in questo modulo che riprende e riadatta il concetto delle sfide multiplayer asimmetriche “4 contro 1” che caratterizza questo titolo, una squadra di Hunters dovrà difendere una postazione dall’assalto dei mostri. I cacciatori potranno approntare torrette automatiche e difese perimetrali, mentre i mostri avranno dalla loro tutta una serie di abilità da evolvere assieme a dei poteri correlati allo sfruttamento degli elementi che compongono lo scenario.
Guarda le ultime immagini di gioco di Evolve dedicate alla terza creatura impersonabile, il Wraith
Le dinamiche di gameplay che sperimenteremo offline saranno le stesse delle sfide in rete, con le uniche differenze rappresentate dall’intelligenza artificiale di nemici e alleati (gestita interamente dalla CPU) e dalla possibilità, da parte degli utenti che decideranno di interpretare i cacciatori terrestri, di passare da un Hunter all’altro per sfruttarne le abilità specifiche.
Il lancio di Evolve, salvo ulteriori ritardi, è previsto per il 10 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Gli utenti della console Microsoft potranno partecipare a una fase di beta pubblica che avrà luogo tra il 15 e il 19 gennaio, con la possibilità ulteriore di mantenere i progressi e i punti esperienza acquisiti nel corso del beta testing una volta che il titolo avrà raggiunto i negozi.